sudafrica

Spedizione Sudafrica & Mozambico
Minimo 6 partecipanti

Uno dei più grandi reef della costa Sudafricana è: Aliwal Shoal conosciuto come uno  dei dieci migliori luoghi al mondo per immergersi.  Grazie all’influenza esercitata dalla corrente temperata del Mozambico da Nord e dalle fredde acque che risalgono la costa del capo da sud, questo tratto di mare pullula di vita.
Durante tutto l’anno Aliwal Shoal offre immersioni strabilianti e incontri unici: squali Zambesi, Martello, piccoli tonni, carangidi e barracuda  ma anche pesci tropicali come il pesce balestra clown e i pesci angelo tigrati (Tiger Angelfish), Delfini (bottlenose dolphin),  lo squalo chitarra (rhyncobatus dijddensis) gli squali Toro  (Spotted Raggedtooth Shark-Carcharias Taurus).
Fiore all’occhiello di questo tratto di mare è l’Immersione con lo Squalo Tigre: uno degli squali più temuti dall’uomo dopo lo Squalo Bianco. Predatore pelagico, predilige le acque basse costiere e abita i mari temperati e tropicali del mondo:  è lo squalo più frequente lungo le coste Sudafricane.

Programma:
1° Giorno
Arrivo all’aeroporto di Durban e trasferimento ad Umkomaas presso il B&B Seascapes.
Dal 2° al 5° Giorno
4 giornate da dedicare alle immersioni con gli squali (si parte alla mattina presto e si rientra verso le 12:00)
6° Giorno
Si parte verso il Parco Hluhluwe iMfolozi Reserve. Pernottamento presso l’Hilltop Camp
Dal 7° all’11° Giorno
Partenza per il Mozambico (visto che si prende in loco di circa R850 a persona) e sistemazione presso il Motel Coco Rico.5 Giornate diving da dedicare agli squali
12° Giorno
Rientro in Italia

A guidarvi ci sarà Walter Bernardis proprietario di African Watersports e grande conoscitore di questi mari!

sudafrica1sudafrica3

   Send article as PDF