micronesia

Isole verdissime che emergono dall’acqua ed una natura incontaminata: ecco un breve ritratto della Micronesia, un’area che si stende nel Pacifico fra le Hawaii e il Giappone. Una terra dai colori lontani ed esotici, con le sue foreste popolate di piante e fiori dalle forme più strane e inusuali, dove a tratti si incontrano i resti che la storia ha seminato: metalli e cannoni, ricordi di un passato che ormai ha lasciato il posto all’indipendenza.

Qui il passato ha segnato in modo evidente anche il mondo sommerso: la laguna di Truk è costellata di relitti di navi giapponesi della Seconda Guerra Mondiale, che costituiscono una vera ricchezza per i subacquei che si vorranno dedicare alla loro esplorazione. A Palau potrete sbizzarrirvi nel visitare siti di vario genere, dalla barriera corallina alle pareti a picco ed alle grandi profondità, incontrando paesaggi di gorgonie e coralli, pesce pelagico e stanziale, grazie alla corrente  oceanica che rifornisce continuamente la zona di cibo.
 Qui vivrete l’emozione unica di immergervi in Jellyfish lake, dove centinaia di meduse non urticanti vi incanteranno con i loro delicati colori. La minuscola isola di Yap è il regno delle mante, che volteggiano eleganti nelle sue ricche acque, circondate da uno scenario di coralli.

icon-planePALAU – Plantation Resort

icon-planePALAU – Carolines Resort

icon-planePALAU – Rose Garden

icon-planePALAU – M/ Yacht Ocean Hunter III

icon-planeS/y Palau Siren

icon-planePALAU – Aggressor II

icon-planeYAP – Yap Pacific Dive Resort

icon-planePALAU – Motor Sailer Ocean Hunter I

   Send article as PDF