maldive

Maldive: Chi di noi non ha sognato una crociera alle Maldive? Una miriade di piccole incantevoli isole che si allungano nell’Oceano Indiano come una manciata di diamanti lucenti, circondate da spiagge bianche a ridosso delle quali si affaccia la lussureggiante vegetazione tropicale.

Il mare di questo meraviglioso arcipelago non ha certo bisogno di presentazione. La barriera corallina maldiviana è una delle più belle al mondo. Pareti ricche di coralli molli e duri, fra i quali si nascondono le più piccole e strane creature che si possano immaginare, mentre intorno nuotano squali grigi e pinna-bianca, razze, trigoni e mante, abituali frequentatori dei reef maldiviani.

Non mancano le rare cernie giganti che possono arrivare ai 3 metri di lunghezza ed il gigantesco squalo balena. Il ciclo vitale di questi animali, è in larga parte influenzata dall’andamento stagionale delle correnti. La partenza é da Male e da qui solcherete il mare turchese allontanandovi dalla capitale, unica città delle Maldive, per andare incontro agli isolotti e alle lagune che hanno reso famoso questo arcipelago.

Le giornate scorrono piacevolmente tra gli sport dedicati al mare, immersioni subacquee, snorkeling e bagni in laguna e lingue di sabbia. Inoltre potrete effettuare escursioni su isole deserte e sulle isole di pescatori per conoscere più da vicino la cultura e tradizioni del popolo maldiviano.

icon-planeBYADHOO – Byadhoo island resort

icon-planeMALDIVE – CASA MIA

icon-planeSACHIKA – M/Yacht

icon-planeMOONIMA – M/Yacht

icon-planeBLUE HORIZON III – M/Yacht

   Send article as PDF