west-papua

Nella Papua Indonesiana, che comprende la parte più occidentale della Nuova Guinea, si trova un arcipelago di circa 600 isole straordinarie per bellezza e ricchezza di biodiversità.

Stiamo parlando di Raja Ampat, un paradiso che non finisce mai di stupire per l’incredibile varietà di specie di flora e di fauna che vi si possono trovare. In questo mondo vergine ed intatto sono state classificate circa 4.000 specie di pesci e oltre 450 tipi di coralli. Un universo meraviglioso, tutto da esplorare e accarezzare con gli occhi, la cui infinita bellezza meraviglia continuamente scienziati, esperti e fotografi, con un numero enorme di siti di immersione, tutti diversi e unici. Una barriera corallina praticamente intatta, che offre a chi vi si immerge l’emozione di sentirsi un esploratore.

C’è di tutto: dalle colonie di coralli molli e gorgonie ai coralli duri, mangrovie, grotte, distese di sabbia… e per quanto riguarda i pesci, qui si trovano dal più piccolo cavalluccio marino conosciuto ai predatori più grandi. Su una meravigliosa laguna in una di queste isole incantate, Kri Island, si affaccia il Sorido bay Resort, un piccolo gioiello pensato e costruito per i divers, che unisce al fascino della tradizione locale il comfort delle strutture occidentali.

icon-planePapua Paradise Eco Resort

icon-planeAgusta Resort

icon-planeS/y Indo Siren

icon-planeMV Tiaré

icon-planeMVS Amira

icon-planeMV The Arenui

icon-planeMV Hatiku

   Send article as PDF