wakatobi

L’arcipelago di Wakatobi si trova in Sulawesi, nella zona sud-est, e prende il nome dalle sillabe iniziali delle quattro isole principali. E’ a ragione considerato uno dei più bei luoghi al mondo per fare immersioni, oltre ad essere un’oasi di pace e tranquillità dalla bellezza ammaliante, con la spiaggia bianca lambita da un mare cristallino come si vede solo nelle zone più belle dell’Indonesia.

La visibilità eccezionale ed i fondali straordinari fanno di Wakatobi un paradiso e per proteggerlo la zona è stata dichiarata Parco Nazionale. Essendo ancora relativamente sconosciuto, l’arcipelago presenta siti intatti e vergini, ricchi di coralli e di pesce, mentre sulla terraferma si è conquistati dalla bellezza delle spiagge bianche e dalla natura incontaminata.

L’ecosistema marino è straordinario per la sua ricchezza: reef tropicali, discese e pareti, grotte e fondali da sogno, ricchissimi di coralli duri e molli e conoidi. Fra questi tappeti di corallo si trovano le più strane creature che si possano immaginare: non per niente Wakatobi è considerato un paradiso per i fotografi, che qui potranno cogliere con l’obbiettivo una miriade di soggetti.

icon-planeWAKATOBI Dive Resort

icon-planeMy Pelagian

   Send article as PDF