malesia

Malesia, una terra che evoca incanti. Da sempre, la suggestione ed il fascino di questa zona dell’Asia ha colpito la fantasia di scrittori e viaggiatori, per le sue lussureggianti foreste, le sue tradizioni così diverse ed il suo sapore esotico, e oggi più che mai questa terra richiama il viaggiatore alla ricerca di un mondo lontano ma sempre attraente ed invitante.

Dalla capitale Kuala Lumpur, variegata e multietnica, che riunisce antico e moderno alla storica città di Malacca dal glorioso passato, dalle Highlands misteriose e mistiche, ricche di meraviglie naturali e di villaggi dove la cultura locale è ancora viva e sentita alla natura incontaminata del Taman Negara, dominata dal verde incontrastato della foresta pluviale, il visitatore potrà immergersi in una meravigliosa avventura che gli farà scoprire il cuore dell’Asia più autentica.

Se si desidera conoscere la vera essenza della Malesia non ci si può esimere dal visitare Kuala Lumpur, la sua grande e variegata capitale. Il fascino di questa città, come di molte altre grandi città asiatiche, è dato dalla mescolanza di antico e moderno che la caratterizza: un insieme di tecnologia e tradizione, dove ogni popolo che è passato ha lasciato la propria impronta e la propria cultura.

Il cuore pulsante della capitale, costituito dal suo centro chiamato Triangolo d’Oro, è un mare di vetro e d’acciaio lucente sul quale svettano le Petronas Towers ed altri moderni edifici che rappresentano l’evoluzione, il futuro, con accanto antichi edifici che simboleggiano le radici, il passato, la tradizione. Oltre al centro, esiste “l’altra città”, la periferia fatta di quartieri caratteristici, come il quartiere indiano che si dipana intorno ad Indian Street, con i suoi negozi di stoffe rare e pregiate, oppure come China Town, con il suo mercato chiassoso e colorato.

icon-planeKUALA LUMPUR – Soggiorno a Kuala Lumpur

icon-planeAltipiani e Templi

icon-planeTaman Negara Explorer

icon-planeTour di Malacca

   Send article as PDF