zulawesi

MANADO
Manado è la capitale del Nord Sulawesi e si trova sulla costa, affacciata alla baia omonima e circondata da un’area montuosa. Da qui si parte verso la piccola isola di Bunaken, nel Parco Marino Nazionale che offre uno dei più alti livelli di biodiversità al mondo.

L’isola è toccata da correnti oceaniche che portano cibo, creando così le premesse per un’incredibile abbondanza di vita marina, dai coralli colorati di ogni tipo a innumerevoli tipi di pesci. Le acque chiare e calde del parco nascondono un mondo in grado di stupire ogni subacqueo con uno spettacolo sorprendente di vita e colori.

ISOLA DI GANGGA
Ancora prima di mettere piede su questa isoletta a pochi chilometri dalle coste nord del Sulawesi, solo avvicinandosi in barca, le spiagge bianche, il verde intenso della vegetazione, l’acqua color smeraldo fanno capire di essere arrivati in un luogo che davvero merita di essere visitato. L’isola è un vero paradiso naturale e i pochi bungalow sapientemente costruiti nel rispetto del contesto ambientale non ne guastano il paesaggio.

Si dice che su alcune isole il tempo sembra fermarsi, cristallizzarsi come per magia, questo è il caso di Gangga: giorni che scorrono ritmati dalle onde che lambiscono la sabbia, dalla brezza che carezza gli alberi, una pace alla quale non siamo più abituati e che sulle prime può quasi intimidire, ma che presto conquista ogni animo.E il mare, un mare dalle mille sfumature che nasconde tanta ricchezza.

Non lontano, ad ovest, si trova il parco marino di Bunaken con i suoi ed i colori intensi e straordinari coralli, mentre  in poco più di un’ora si può raggiungere  lo stretto di Lembeh, il paradiso per fotografi con le sue minuscole e bizzarre creature.

icon-planeGANGGA – Gangga Island Resort

icon-planeISOLA DI BANGKA – Coral Eye Resort

icon-planeSILADEN – Kudalaut Boutique Dive Resort

icon-planeLEMBEH – Lembeh Resort

icon-planeMANADO – Kungkungan Bay Resort

icon-planeEcoDivers Lembeh Resort

icon-planeSILADEN – Siladen Resort & Spa

   Send article as PDF