sudan

I fondali del Sudan sono considerati fra i più belli al mondo, ed una crociera nelle acque del Mar Rosso sudanese è un’esperienza che gli amanti del mare troveranno indimenticabile. Queste zone uniscono alla bellezza dei fondali del Mar Rosso un fascino che presenta ancora il sapore dell’avventura.

Un’avventura che parte da Port Sudan per toccare zone ancora non invase dal turismo di massa, alla volta del Wingate Reef nelle cui acque riposa il relitto della nave Umbria, memoria italiana della Seconda Guerra Mondiale.

Poi verso nord ad esplorare il sito di Sha’ab Rumi dove Costeau fissò il suo laboratorio, oppure verso il faro di Sanganeb e le sue incredibili immersioni in mezzo a squali grigi, squali martello, carangidi e barracuda.

E via verso sud, ad esplorare le pareti verticali di Jumma Reef o a giocare con i delfini a Sha’ab Anbar, fino a toccare le remote zone meridionali per immersioni entusiasmanti a Pinnacolo e Pender Reef, in mezzo ai pelagici.

Lasciatevi ammaliare dal fascino di un’avventura che per i suoi colori e le sue suggestioni vi lascerà ricordi indelebili, in quello che Cousteau indicò come uno dei mondi sommersi più ricchi di vita.

icon-planeSUDAN – My Elegante

icon-planeSUDAN – M/Y Voyager

   Send article as PDF