oman

Il Sultanato dell’Oman è situato nella parte sud-orientale della penisola arabica. Confina a nord – ovest con gli Emirati Arabi Uniti, a ovest con l’Arabia Saudita e a sud – ovest con lo Yemen a sud-ovest. La capitale del sultanato è Muscat.

A circa 80 Km dalla capitale, si trova il piccolo villaggio di pescatori di Al Sawadi, ideale punto di partenza per scoprire il Parco marino delle Isole Daymaniyat, costituito da 9 isole disabitate, dimora di uccelli e tartarughe.

Il Parco marino, offre splendidi punti di immersione: coralli duri e molli di tutti i colori, pesci di barriera, murene, tartarughe, tonni, ma anche squali e per i più fortunati squali balena. A 40 Km a sud di Muscat, si trova il villaggio di Jabel Sifah, ottimo punto di partenza per raggiungere i reefs di Ras Abu Daoud.

Il fascino dell’Oman non si esaurisce sott’acqua, ma continua con le sue straordinarie bellezze naturalistiche e con il suo patrimonio storico – culturale: le oasi di Wadi Bhani Khalid e di Nakhal, la fortezza di Jabrin e Rustaq, le città storiche di Nizwa e Bahla.

icon-planeSifawy Boutique Hotel

icon-planeMv Saman Explorer

icon-planeTour Tesori dell’Oman – 5 Giorni / 4 Notti

   Send article as PDF