Categoria: *** Valutazione Dive Time: ***

8 giorni e 7 notti
Pernottamento in Camera doppia
con trattamento Come da programma

2018
Programmi personalizzati

divetime-galapagos-natural1

La quota comprende:
– Tutti i trasferimenti
– Sistemazione in camera doppia standard nei Lodge indicati in programma
– Pasti come da programma inclusi soft drinks
– Visite ed escursioni come da programma con guida naturalistica del parco Nazionale delle Galapagos parlante inglese
– Internet free a Santa Cruz e Isabela
– Uso gratuito delle biciclette a Puero Ayora (Santa Cruz)
– Attrezzatura per lo snorkeling

divetime-galapagos-natural2

Supplementi:
– NESSUNA QUOTA DI ISCRIZIONE
– Assicurazione facoltativa annullamento viaggio
– Tassa Parco Nazionale Isole Galapagos USD 100
– Control Visitor Card USD 10

Note:
La quota non include il volo dall’Italia e i voli interni.

divetime-galapagos-natural3

GIORNO 1: Baltra – Santa Cruz
Arrivo all’aeroporto di Balta e proseguimento in traghetto (10 minuti circa) per Santa Cruz dove l’arrivo è previsto per le 11.30 circa. Sistemazione presso il Santa Cruz Aventura Lodge. Dopo pranzo, escursione a Garrapatero Beach. Questa magnifica spiaggia di sabbia bianca è famosa per i sui fenicotteri e fringuelli. La spiaggia di 3 km è un vero paradiso ed è una delle zone più tranquille di tutta l’Isola. Potrete ammirare iguane, pinguini e nelle vicinanze della spiaggia c’è un piccolo lago, casa di molti animali. Cena e pernottamento.

GIORNO 2: Santa Cruz – Floreana
Prima colazione ed escursione a “Los Gemelos”: due enormi crateri formati dall’azione della lava dove potrete ammirare flora e fauna endemiche delle Galapagos. Il tour proseguirà con la visita di una riserva privata, dimora delle tartarughe giganti delle Galapagos. L’incontro con questi giganti resterà uno dei momenti più emozionanti del vostro viaggio. Prima di pranzo verrete accompagnati a visitare un tunnel di 450 metri, interamente formato da lava. Dopo pranzo, partenza in barca alla volta di Floreana (2 ore circa). All’arrivo a Floreana, visita di Black Beach. Sistemazione presso il Floreana Lodge. Barbecue presso un tipico ristorante locale.

GIORNO 3: Floreana
Colazione presso una casa di una famiglia locale. Partenza a bordo di un “chiva”, bus tradizionale senza porte e finestrini, alla volta della “porta di ingresso” per accedere alla sommità di Cerro Allieri, uno dei picchi più alti di Floreana . Cerro Allieri, oltre a un panorama magnifico, offre una varietà di vegetazione unica al mondo con più di 48 specie di piante di cui il 33% endemiche: A Cerro Allieri troverete esemplari di “Linum Cratericol”, una pianta che si pensava estinta e che invece è stata scoperta proprio a Santa Cruz nel 1997. Dopo pranzo escursione a “La Loberia”, una dei punti di maggiore interesse di Floreana dove è possibile ammirare i leoni marini. Cena presso una casa di una famiglia locale.

GIORNO 4: Floreana – Isabela
Colazione presso una casa di una famiglia locale. Visita a bordo di un “chiva” dell’entroterra di Floreana, durante la gita, la vostra guida vi presenterà le caratteristiche principali della flora e della fauna dell’Isola. Raggiungerete “Asilo de La Paz”, uno dei luoghi di maggior interesse storico per essere stato rifugio dei pirati, e “Cerro Las Pajas”, famoso per le sorgenti d’acqua. Alle 11.00 circa, partenza in barca, per Isabela (circa 1 ora e mezza di navigazione). Al vostro arrivo a Isabela verso le 12.30, sarete rapiti da uno scenario magico: acqua turchese, tartarughe, leoni marini e pinguini. Trasferimento al Red Mangrove Isabela Lodge e pranzo. Dopo pranzo escursione a “Las Tintoreras” e tour della Baia per ammirare i pinguini, per passeggiare sulla roccia vulcanica circondati da pacifiche iguane e per ammirare le foreste di mangrovie ricche di vita. Rientrati al porto, potrete fare snorkeling tra le mangrovie per incontrare i leoni marini, squali pinna bianca e pinguini.
Cena presso il Lodge.

GIORNO 5: Isabela
Dopo colazione, partenza alla volta del vulcano Sierra Negra, considerato il vulcano più antico di Isabela. Scesi dal vulcano, sosta a Campo Duro per il pranzo. Campo Duro è un’ azienda agricola che oltre a preparare pranzo eccellenti, grazie ad un accorto con il Parco Nazionale delle Isole Galapagos, si occupa della tutela delle tartarughe giganti. Rientrati al Lodge, avrete tempo per proseguire la visita di Isabela da soli.

GIORNO 6: Isabela
Dopo colazione, partenza in barca per “Los Tuneles” per vedere i leoni marini, le tartarughe e i pinguini. Sosta per lo snorkeling.
Rientro al Lodge per pranzo e pomeriggio libero .

GIORNO 7: Isabela – Santa Cruz
Colazione e partenza per “Humedales Tour”: attraverserete le più belle spiagge di tutte le Galapagos prima di entrare nel Parco Naturale e ammirare un panorama mozzafiato dalla cima di Cerro Orchilla. Visiterete il “Muro de Las Lagrimas” costruito dai prigionieri di una colonia penale che era presente sull’Isola.
Dopo pronao rientro a Santa Cruz (circa 2 ore di navigazione). Sistemazione all’Aventura Lodge e visita presso la Charles Darwin Research Station. Cena.

GIORNO 8: Santa Cruz – Quito o Guayaquil
Colazione e trasferimento in aeroporto per la partenza del vostro volo.

Lodge:

Santa Cruz Aventura Lodge
Costruito nel 1995, fronte mare, con una magnifica vista sulla Baia di Puerto Ayora,
E composto da 14 camere (6 standard guest room, 1 superior guet room e 7 suites) suddivise in 2 blocchi: fronte mare e vista sulla foresta di mangrovie. Tutte le camere sono dotate di servizi privati, aria condizionata, TV e acqua calda. Il ristorante serve cucina tipica e giapponese.

Isabela Lodge
Il Resort, vista mare, è composto da 8 guest room con servizi privati, aria condizionata, mini bar, acqua calda. Il Lodge ha un magnifico pontile in legno direttamente sull’oceano e una terrazza per godere di un panrama straordinario.

Floreana Lodge
L’Isola di Floreana è la meno popolata tra tutte le isole della Galapago e conta solo 150 abitanti che risiedono principalmente a Puerto Velasco Ibarra. Il Floreana Lodge, interamente costruito con legno di pino, si trova direttamente fronte oceano su una spiaggia nera vulcanica. Le 8 camere possono ospitare un massimo di 3 persone e sono composte da un letto singolo e 1 letto a castello. Ogni camera ha i propri servizi , acqua calda, aria condizionata e veranda.

www.pdf24.org    Send article as PDF