11 notti
Pernottamento in Cabina Doppia
con trattamento Pensione completa

2018 – su richiesta

divetime-arenui1

La quota comprende:
– Trasferimento da/per aeroporto incluso.
– Soggiorno di 11 notti in cabina doppia, pensione completa con bevande incluse
(a parte lattine e alcolici).
– Escursioni ed attività secondo programma
– 4/5 immersioni al giorno.
– Tasse governative.
– Assicurazione medico/bagaglio.

divetime-arenui2

Supplementi:
NESSUNA quota d’iscrizione.
– Assicurazione Facoltativa Annullamento viaggio.
– Spese amministrative e tasse portuali $ 110.
– Tassa parco marino € 90.
– Eventuale adeguamento carburante.
– Extra e mance.
– NITROX e noleggio attrezzatura

divetime-arenui3

Note:
La quota NON include il volo dall’Italia.

Obbligatoria assicurazione DAN.

Arenui Liveaboard rappresenta una delle migliori opzioni per visitare nel massimo comfort luoghi remoti ancora privi di qualsiasi insediamento turistico permanente.
Con Arenui vi ritroverete nel mezzo di luoghi da sogno, incontaminati, lontani dalla presenza umana e circondati dai servizi di un resort di categoria superiore.

Con i suoi 43 metri, Arenui Liveaboard è in grado di ospitare 18 passeggeri, che avranno a disposizione cabine incredibilmente spaziose (da 17 a 20 metri quadrati), ognuna delle quali arredata con mobili, tessuti e complementi provenienti da ogni angolo dell’arcipelago.

Ogni cabina è dotata di bagno privato con finestra, doccia calda, sofà, aria condizionata autonoma ed elettricità 24h su 24.
La barca dispone inoltre di ristorante e lounge, SPA, zona computer, sala intrattenimento e un outdoor lounge.

L’imbarco di questa indimenticabile crociera è Bali, l’Isola degli Dei. Il suo guardiano – il sacro vulcano Gunung Agung- sarà alle vostre spalle quando Arenui punterà la sua prua verso l’isola di Lombok, isola tanto vicina quanto diversa rispetto alla sua dirimpettaia.La prima notte di navigazione vi condurrà sull’isola di Pulau Mojo, un paradiso naturalistico.

A poca distanza, a Nord della costa di Sumbawa, si trova l’ unico affioramento roccioso di Pulau Satonda, un cono vulcanico emerso che protegge un lago salato interno, luogo considerato sacro dagli abitanti locali secondo i quali avrebbe il potere di far avverare i desideri dei suoi visitatori. Un’altra notte di navigazione e un’altra sorpresa al vostro risveglio: le sponde dell’isola vulcanica di Sangean, sicuramente uno degli angoli più interessanti di Nusa Tengara per gli amanti del diving.

L’isola di Sangeang, con le sue spettacolari immersioni in corrente moderata che spazza fondali difficili da trovare altrove. Un’immersione notturna prima di ripartire alla volta del parco nazionale di Komodo. Annoverata tra le migliori destinazioni diving al Mondo, il parco nazionale di Komodo offre la possibilità di imbattersi in tutto ciò che qualunque diver o amante del mare potrebbe desiderare: drift diving, pelagici e una moltitudine di critter, oltre a spiagge indimenticabili e fondali immacolati. La biodiversità estremamente accentuata di questo parco nasce da un “mare anomalo”, punto d’incontro di due oceani (quello Indiano e quello Pacifico), caratterizzati da temperature sensibilmente diverse. La vita sottomarina vive di questi marcati contrasti e trova alimento nelle correnti che convogliano le grandi aggregazioni di micro-organismi laddove i pesci filtratori si danno appuntamento.

Komodo è un luogo unico: classificato come uno dei primi 5 siti diving al Mondo.
La terraferma è tanto sorprendente quanto i suoi fondali: si avrà infatti la possibilità di incontrare l’ultimo dinosauro vivente, il famoso “Drago di Komodo”, un varano che da adulto supera i 3 metri di lunghezza e che potrete ammirare durante le vostre escursioni attraverso il Komodo National Park.

www.pdf24.org    Send article as PDF