Pernottamento in Cabina Doppia
con trattamento Pensione completa

Contattaci per programma crociera e quotazione

divetime-bahamas1

La quota comprende:
– Trasferimenti in loco (porto imbarco/sbarco Palm Beach – Florida)
– Crociera in cuccetta doppia in pensione completa a bordo del MV Shear Water
– 3/5 immersioni al giorno
– Assistenza a bordo

divetime-bahamas2

Note:
Le quote non inclusono il volo Italia – Miami A/R
Programmi: SHARK EXPEDITION, SHARK EXPEDITION: TIGER & GREAT HAMMERHEAD, SHARK & DOLPHIN EXPEDITION, SHARK EXPEDITION: TIGER – CARRIBEAN – LEMON.

divetime-bahamas3

Da oltre 10 anni la Jim Abernethy’s Scuba Adventures con sede a Palm Beach / Florida organizza immersioni al largo di Grand Bahama con l’obbiettivo di effettuare immersioni libere con gli squali tigre. Grazie all’ esperienza di Jim ed alla sua ottima organizzazione è possibile trovarsi faccia a faccia con lo squalo tigre, in assoluta libertà e senza la protezione di gabbie. Le immersioni si svolgono su fondali sabbiosi poco profondi che permettono una lunga permanenza sott’acqua a contatto con squali tigre e numerosi esemplari di squali limone (Lemon Shark). Gli animali vengono attirati con l’aiuto di gabbie riempite di avanzi di pesci ma non vengono foraggiati direttamente (Shark feedding) e, pertanto,non abbinano il cibo alla presenza dell’uomo. Attirati dall’odore degli scarti di pesce e dalla loro innata curiosità, volteggiano intorno ai subacquei per tutto il tempo dell’immersione. L’entrata e l’uscita  dall’acqua. Per tutta l’immersione il personale della JASA e del My Shear Water sono sempre presenti sia sopra che sott’acqua, dettando i tempi giusti per l’entrata e l’uscita dall’acqua che rappresentano il momento più delicato dell’immersione in quanto la permanenza in superficie deve essere ridotta al massimo essendo quello il momento più pericoloso per un eventuale attacco da parte dello squalo tigre. Si effettueranno anche immersioni su reef coloratissimi e popolati da milioni di pesci e numerosi squali di barriera e, condizioni meteo permettendo, ci si potrà immergere con gruppi di delfini o si potrà andare in caccia di qualche squalo toro o martello.
Il My Shear Water è un’imbarcazione a motore di 20 metri con 6 cuccette singole sovrapposte in 3 piccole cabine e 6 cuccette in un ambiente unico a prua. Sono presenti 2 bagni con doccia calda/fredda e Wc .La dotazione di bordo prevede un efficiente desalinizzatore, due generatori (110 V con prese americane), aria condizionata, 2 compressori per la ricarica rapida delle bombole (anche Nitrox con sopraprezzo), GPS, telefono satellitare, Radio VHF. Il cibo è ottimo ed abbondante, bevande fresche, acqua e te sempre a disposizione. Il comfort a bordo è comunque minimo e gli spazi a disposizione ridotti. I generatori sempre accesi per l’aria condizionata e la ricarica di accumulatori per i foto e videosub e l’ancoraggio anche notturno in mare aperto (non si vedrà terraferma per tutta la durata della crociera) consigliano questa avventura solo a subacquei con un po’ di spirito di adattamento. Ma il tutto sarà ricompensato dalla gentilezza e bravura dell’equipaggio e dall’unicità della crociera e dell’esperienza che andrete a vivere.

www.pdf24.org    Send article as PDF